Melittaklinik è un polo sanitario di alta specializzazione guidato con professionalità e dedizione dai fratelli Waldner, professionisti della salute che condividono la visione per un servizio sanitario rigoroso, sostenibile e umano. Grazie al loro impegno, Melittaklinik si è affermata come riferimento sanitario di eccellenza a Bolzano. Nella nostra struttura, competenze mediche e visione gestionale convergono al fine di offrire un modello di cura integrato, moderno ed efficace nel quale il paziente è al centro.
Il team di Melittaklinik
Una visione condivisa frutto di esperienza e impegno
Dr. Rupert Waldner
Amministratore e responsabile della direzione generale
Il dottor Rupert Waldner coordina la crescita strategica della clinica coerentemente con i valori sui quali è stata fondata e con l’obiettivo di migliorare la qualità dei processi e orientarli all’innovazione anche sotto il profilo organizzativo.
Dr. Franz Xaver Waldner
Direttore sanitario, specialista in medicina interna e fisiatria
Il dottor Franz Xaver Waldner guida la gestione clinica di Melittaklinik concentrandosi sull’armonizzazione dei reparti e assicurando che l’assistenza mantenga sempre standard di eccellenza e coerenza metodologica.
Dr. Andreas Waldner
Direttore del reparto Scienza e Ricerca, specialista in neurologia e fisiatria
Il dottor Andreas Waldner supervisiona l’attività scientifica e i programmi di sviluppo clinico favorendo la connessione sinergica tra la pratica medica, la ricerca in collaborazione con gli istituti accademici e la spinta all’innovazione.
Prof. Dr. Isabella Mastrobuono
Refernte per l’innovazione digitale e ricerca
La prof.ssa Isabella Mastrobuono coordina i progetti di innovazione clinica e organizzativa di Melittaklinik, promuovendo l’integrazione tra ricerca, digitalizzazione e pratica sanitaria per migliorare qualità, efficienza e centralità del paziente.
Un team multidisciplinare offre cura e benessere
Melittaklinik riunisce professionisti di eccellenza in un team multidisciplinare che comprende medici, terapisti, infermieri, tecnici e specialisti della salute che operano in stretta collaborazione tra loro. Grazie al confronto continuo, le decisioni cliniche sono frutto di un percorso condiviso e integrato che ha coinvolto ogni specialista e la sua competenza. Questo sforzo sinergico ci permette di offrire soluzioni terapeutiche su misura in cui all’esperienza individuale di ogni professionista si uniscono l’importanza per il rispetto della persona e una formazione in continuo e costante aggiornamento.
Reparti e referenti clinici
La struttura di Melittaklinik è articolata in reparti specialistici diversi che coprono le principali aree della medicina diagnostica, chirurgica e riabilitativa. Ogni reparto è affidato ad un responsabile clinico che, coordinando le attività dell’intero team, garantisce la qualità dei processi offrendo al contempo un riferimento chiaro e diretto per pazienti, familiari e professionisti esterni.




















